NON seguire questo link o sarai bannato dal sito! Il Calcio, il Magnesio e lo Stronzio sono indispensabili per la crescita degli invertebrati - Zanclus.it

Tuttti i macro e i micro elementi devono essere presenti nell’acqua della nostra vasca per mantenere in ottime condizioni i coralli. Questi assorbono le sostanze necessarie per il loro sostentamento in vari modi. Tutti, comunque, mettono al primo posto delle loro esigenze la sopravvivenza. Quindi, è la quantità di sostanze utili disponibili che determina o meno la possibilità di crescita.

Con un acqua povera, i coralli deperiranno progressivamente; con un’acqua normale si manterranno in discrete condizioni e con un’acqua ricca di sostanze nutrienti saranno in ottime condizioni, aumentando la loro massa scheletrica nel caso dei coralli duri (Scleractinie) e il loro volume nel caso dei coralli molli (Alcionacei).

Il Calcio e lo Stronzio sono elementi indispensabili per la crescita dello scheletro. Se desideriamo un acquario di barriera ricco di coralli, sappiamo già in anticipo la spesa che dobbiamo sostenere e una volta acquistati li dobbiamo allevare correttamente, non accontentandoci di vederli sopravvivere.

INFO ARTICOLO:

 

Alberto Scapini - Claudio Rebonato  

 

 ( 24 dicembre 2003 )  

 

L'articolo è stato letto 11.534 volte